La storia della ditta Gentili Fabrizio è una storia di impegno, cura e sapienza artigianale e, soprattutto di rispetto delle tradizioni. 

E’ la storia di persone che hanno saputo trasformare un lavoro di falegnameria in cultura e arte.
Nei primi anni ottanta, il suo fondatore Fabrizio Gentili lavorava in un’importante azienda orologiera, dove acquisì le conoscenze e la passione per l’orologeria.
Da questa esperienza l’idea di realizzare in proprio astucci e cofanetti di pregio.
All’inizio degli anni Novanta, l’apertura del primo laboratorio di un centinaio di metri quadrati e le prime creazioni a marchio Gentili: una sfida che dall’antica Forum Sempronii, oggi Fossombrone nelle Marche, partiva per proporre al mondo del lusso le sue creazioni, fatte di inventiva e realizzate con preziosi legni e radice. Nonostante le inevitabili difficoltà iniziali, le vendite decollarono.
La continua domanda fece crescere giorno dopo giorno l’azienda portandola ad essere partner ideale delle maggiori maisons orologiere e nei settori dell’oreficeria, dei sigari, dell’editoria d’arte, non solo in Italia, Gentili è oggi un’azienda specializzata nella produzione di cofanetti e di linee di accessori di alta gamma ( dai giochi da tavola ai set da scrivania, dai complementi d’arredo a interi allestimenti per show room), realizzati utilizzando le migliori radice, fibre di vetro e carbonio, nonché i migliori pellami. E’ proprio la produzione che testimonia la tradizione Gentili: tutti prodotti sono realizzati – per quasi l’intera totalità del processo – con lavorazioni manuali, sottoposte ai più severi controlli di qualità 

La ditta Gentili Fabrizio Srl certifica la creazione artigianale di ogni singolo cofanetto, interamente realizzato a mano e curato in ogni dettaglio dai suoi maestri ebanisti.

Tutti i prodotti Gentili sono caratterizzati da una design unico e inconfondibile, realizzati con i materiali più pregiati ed esclusivi.
La Gentili Fabrizio Srl garantisce che il cofanetto è stato interamente prodotto in Italia.